Una volta, l’uomo viveva in perfetta armonia con la natura, tutto era in equilibrio e il ciclo di vita s’integrava perfettamente nell’ecosistema: antiche tradizioni e semplici segreti si tramandavano nel tempo, divenendo lentamente preziosi e insostituibili fondamenti per le generazioni a venire.
Anche l’artigianato per la costruzione di mobili e suppellettili era legato a queste regole e tutto seguiva un naturale e ben collaudato ordinamento: dall’approvvigionamento di legname fatto solo in particolari momenti dell’anno, alla segagione eseguita esclusivamente a mano, all’essiccamento delle assi che seguiva naturali e lunghi tempi di stagionatura.

Solo partendo da questi presupposti, e seguendo con scrupoloso rigore le antiche usanze e i preziosi insegnamenti dei nostri avi, abbiamo potuto sviluppare un progetto tanto ambizioso, che si presenta come la più esclusiva ed elegante proposta di arredo “sano ed ecologico” a livello mondiale.
Con la creazione di questa linea di mobili si è realizzato un sogno ricco di storia e tradizione, un sogno fatto di natura, lavoro, sensazioni, colori e profumi.
I mobili Kibily sono l’espressione più vera di come, anche oggi sia possibile realizzare stupendi prodotti nel totale rispetto dell’ambiente.
Il legname di provenienza esclusiva del nostro bosco e la rifinitura, eseguita solo con oli e cere naturali, permette il 100% del riutilizzo e del riciclo dei nostri mobili.

sviluppato da NetEvolution